Harry Potter e la maledizione dell’erede

Titolo: Harry Potter e la maledizione dell’erede
Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne

Eccomi qua, anch’io ho letto il libro che riporta di questa nuova avventura; il tempo impiegato per finirlo è stato di tre giorni. La storia è carina, ma per chi si aspetta di trovare un libro scritto nella maniera classica, ahimè, avrà una grossa delusione. Si tratta di una specie di copione dello spettacolo teatrale la cui prima si è tenuta a Londra, presso il Palace Theatre, il 30 luglio 2016.

Come già detto la storia è carina e se fosse narrata nel modo usuale, secondo me, lo sarebbe ancora di più. E’ ambientata 19 anni dopo i fatti dell’ultimo romanzo (Harry Potter e i doni della morte) e narra del secondogenito di HP, Albus Severus che già dalle prime pagine fa amicizia co Scorpius Malfoy, figlio di Draco.
I due intraprenderanno una avventura per “porre rimedio/giustizia” ad un fatto che è avvenuto durante il Torneo Tre Maghi.

Mi fermo qua, tanto di recensioni migliori della mia in giro per la rete se ne trovano molte; ho sentito pareri molto discordanti, dal positivo al negativo. Io mi colloco su una via di mezzo, dando un 6+, in quando, come già detto, carina l’avventura/storia, ma il modo in cui è scritta un po’ meno…

 

Prossimo libro in lettura “Il miglio verde” di S. King.

Buona serata a tutti voi 🙂

Informazioni su La Fatina e il suo mondo

Piccole riflessioni sul mondo che mi circonda e su ciò che mi accade
Questa voce è stata pubblicata in Letture. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Harry Potter e la maledizione dell’erede

  1. wwayne ha detto:

    Rieccomi! Anch’io ho parlato di Stephen King nel mio ultimo post: https://wwayne.wordpress.com/2016/10/02/ti-amo-ancora-wendy/. Che ne pensi?

    Piace a 1 persona

  2. Baylee ha detto:

    Io sono decisamente sul negativo: l’ho trovato brutto e senza senso, indipendentemente dal formato. 😦

    Piace a 1 persona

    • Rispetto alle altre storie non c’è confronto, senza dubbio. Posso solo dire che personalmente pensavo peggio, visto che non credo che riaprire una saga dopo parecchi anni sia positivo, anzi tutt’altro, lo vedo fatto più per una ragione di soldi che per i fan più appassionati.
      Grazie del commento e della visita. Buona serata

      Piace a 1 persona

      • Baylee ha detto:

        Visti i tutti soldi di Rowling, mi sembra strano pure che sia stato pubblicato per soldi! 😛 Rimango dell’idea che si fosse rotta le ovaie di ricevere richieste di prequel/sequel, quindi ci ha propinato questa roba per zittire tutt* i/le fan… così non oseremo chiederle più nulla! 😀

        Piace a 1 persona

Lascia un commento