Tristezza, per favore, vai via…

…recitava una vecchia canzone (non mi ricordo né il titolo, né l’interprete).
E’ giovedì sera, orario e giorno insolito… Sono più giù di morale del solito; meno male nessuna lezione, tutte domani.
E’ stata una mattinata iniziata, direi, male o comunque poco bene. Stamani un mio collega, trasferito alla sede di Bologna, mi manda un messaggio, tramite la nota applicazione di messaggistica, chiedendomi se gli potevo fare un favore personale. Premetto, lo ha inviato alle 08.20 e io mi sono svegliata, dopo una notte pressoché insonne (alle 03.30 ero ancora sveglia) alle 08.30 e ho guardato i messaggi. Ho risposto salutandolo e poi gli ho detto “Dimmi…”. Tutto tace. Dopo dieci minuti gli mando un nuovo messaggio chiedendo se dovevo telefonargli o mi poteva dire via messaggio. Mi risponde che non importava, che gli era bastato la parola “Dimmi”! Ora, io non so voi, ma io lo interpretato come se ci fosse rimasto male. Mi sono scusata, e gli ho detto che sarebbe stato un piacere aiutarlo… Non ho più saputo niente. Ora, se proprio sto favore era importante, mi telefonavi, o sbaglio?! Forse sono all’antica. Più tardi ho sentito il mio amico/collega e mi ha detto che il suo è stato un modo sbagliato di comportarsi, che a questo punto il problema era solo e soltanto suo, non certo mio. Voi, che ne pensate?! Ho visto che il messaggio non lo ha ancora letto…
Quindi con premesse del genere, mi immagino la giornata!!! Sono andata a ritirare le analisi mediche che avevo fatto una decina di giorni fa, e meno male quelle vanno bene…
La gente è strana, il caldo, tutto quanto… O forse, sono soltanto io, che sono diversa, sensibile e in questo momento anche molto fragile.
Vi auguro un buona serata.

La vostra Fatina

Informazioni su La Fatina e il suo mondo

Piccole riflessioni sul mondo che mi circonda e su ciò che mi accade
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

