Serie Tv… Twin Peaks

Buongiorno a tutti voi…
Questo post non lo metto nella categoria “serie Tv”, almeno non per ora, per motivi tecnici 😊
Allora, dove eravamo rimasti?! È tutta la settimana che ci vengono proposti riassunti, maratone, e gli episodi delle due stagioni del telefilm (allora si chiamavano cose non come ora che vengono chiamate “serie”) che negli anni ’90 ha tenuto incollati alla tv gli spettatori per scoprire “Chi ha ucciso Laura Palmer?”.
In Italia la terza stagione (dopo 25 anni, infatti Laura Palmer diceva all’agente Cooper, nella Loggia, “Ci rivedremo tra 25 anni”) andrà in onda a partire da venerdì 26 maggio (Sky Atlantic), ma io come penso tanto fan abbiamo visto i primi due episodi, in lingua originale, alle 03 a.m. di lunedì 22 maggio in contemporanea con gli USA (anche questo come si usa ora!!!).
Anticipi?! Non vi dico niente 😆 Dico solo che per il momento non mi convince modo pieno! Certo, difficile reggere il confronto con la prima stagione (che poi “ha dato il la” a tante serie, o telefilm chiamateli un po’ come vi pare e soprattutto come vi piace) che sono venute e abbiamo visto e vissuto dopo. In quelli anni, io ero in terza superiore, non si sentiva parlare di altro… Inoltre, erano usciti due libri (“Il diario segreto di Laura Palmer” e “Le registrazioni dell’agente Dayle Cooper”), che ho anch’io; adesso è uscito un nuovo libro (che manco a dire ho comprato appena è stata disponibile la versione in italiano, “Le vite segrete d Twin Peaks”). Quello che vi poso dire è che la mano del regista di “Velluto blu” si vede (e come!!!), cosa che si era persa nella seconda stagione (complice il fatto che il nostro David non era più alla regia e nemmeno Frost (l’altro padre) appariva nel progetto, vuoi perché il mistero dell’assassinio si risolve, vuoi perché l’intreccio che veniva presentato non aveva lo stesso appiglio)… Che dire? Aspettiamo venerdì e sapremo cosa succederà (io aspetto anche le 03 a.m. di lunedì per vedere in lingua originale l’episodio 3) 😉
Buona giornata a tutti voi dalla vostra Fatina

Informazioni su La Fatina e il suo mondo

Piccole riflessioni sul mondo che mi circonda e su ciò che mi accade
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria, Serie TV e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

