22.11.63

Ecco qua il mio, personalissimo, rendiconto del libro.

Titolo: 22.11.63
Autore: S. King
Editore: Pickwick

Anche in questo caso non è uno dei soliti libri alla King, forse mi è piaciuto per questo. Durante la lettura mi sono immersa negli anni ’60, anni in cui è ambientata la storia. Non ha niente a che vedere con la serie tv: decisamente meglio, anche in questo caso, il libro.
Si tratta di un uomo, Jake Epping, che ritorna indietro nel tempo per evitare che JFK venga ucciso. Questo viaggio lo intraprende grazie ad un portale (la “buca del coniglio” come viene chiamato, riferendosi a “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” di L. Carroll) situato nella tavola calda del suo amico Al. Anch’egli ha viaggiato nel tempo, proprio per salvare il presidente Kennedy, ma avendo fallito numerose volte e rendendosi conto che la sua “fine” si sta avvicinando (ha infatti un tumore), convince il suo amico professor Epping a portare a termine (e a buon fine, forse) la sua missione che lo ossessiona da tempo; infatti è convito che impedendo l’assassinio del presidente, tutto avrà un corso migliore.

Mi è piaciuto molto… Nonostante le sue oltre 700 pagine, è un libro che scorre via bene e che appassiona; mi è dispiaciuto averlo terminato.

Ve lo consiglio, cosa che non faccio per la serie 🙂

Buona serata, dalla vostra Fatina.

Informazioni su La Fatina e il suo mondo

Piccole riflessioni sul mondo che mi circonda e su ciò che mi accade
Questa voce è stata pubblicata in Letture. Contrassegna il permalink.

Rispondi

