Venerdì Santo

Buongiorno a tutti voi. E’ Venerdì Santo, giorno di astinenza e penitenza. Non so quanti di voi siano credenti, comunque mi piace pensare che ognuno di noi, in fondo, è credente a modo suo.
Dal sacro passiamo al profano…
Sono seduta sul “mio solito treno” aspettando di partire, ogni tanto sbirciò fuori dal finestrino; sembra non essere una bella giornata: c’è un po’ di foschia, come so dice dalle mie parti. Anche dentro di me, non è bellissimo, come diversi mesi a questa parte. Cosa positiva positiva è che stamani è l’ultimo giorno di lavoro prima di Pasqua (in verità, doveva essere ieri, ma mi sono fatta convincere a fare qualche ora di recupero).
Come sapete, ho proprio bisogno di un po’ di riposo (quando poi, per scherzo, il mercoledì ti dicono che hai l’aria stanca ed è meglio che tu smetta di andare a ballare il sabato e la domenica, ma sanno benissimo i ritmi di lavoro e che anche il sabato lavoro, forse è meglio fermarsi un attimo).
Mi hanno chiesto cosa farò: ebbene, mi riposerò il più possibile e poi porterò mia mamma a visitare quel paesino che è un po’ che vuole visitare.
Vi auguro una buona giornata e, se non ci sentiamo prima, un Buona Pasqua.
Saluti dalla vostra Fatina

Informazioni su La Fatina e il suo mondo

Piccole riflessioni sul mondo che mi circonda e su ciò che mi accade
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Venerdì Santo

  1. Silvia ha detto:

    Tanti cari auguri di una serena Pasqua a te 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

