Buona fine e buon principio…

Oggi è l’ultimo giorno di questo 2016, continuo del 2015 almeno per quello che mi riguarda. Sono stati due anni pessimi, iniziati con il fatto del fallimento dell’azienda per cui insegno (con la conseguente perdita di 4 mesi di stipendio);  a maggio la scoperta di un tumore a mio babbo (subito operato), la chemio che non la può fare, infatti a luglio viene scoperta che la cura gli “da noia” al cuore; a ottobre la scoperta di un tumore a mia mamma, si comincia la radio a febbraio 2016… Fuori e dentro ospedali, visite, controlli analisi… Ad aprile 2916, mi derubano di un nuovo posto di lavoro tramite concorso (ma del resto, siamo in Italia!). Maggio, il mio stomaco inizia a fare i capricci… non mi trovano la cura, continuo a vomitare sangue, ho perso peso, non riesco neppure a dormire… Nel frattempo cambio sede di lavoro…si, perché l’azienda nonostante il fallimento va avanti… E poi bugie, bugie a non finire, da parte di persone (una in particolare) che si fa passare da persona per bene, un professionista con un senso alto… (e io ti rispondo “Bleah! Che il nuovo anno ti porti tutto quello che hai raccontato!”)
Ecco, cosa dire… Spero che questo nuovo anno non sia il terzo capitolo dei precedenti, che non sia una trilogia…
E’ inutile dire che non mi sembra di meritare tutto quello che mi sta succedendo e che è accaduto in questi due anni (meno male i miei si sono rimessi, o si stanno comunque riprendendo)… Come tante persone, sono una persona che aiuta, non fa male e cerca di comportarsi nel modo più giusto… Posso dire che ne ho le “tasche” piene di tante, troppe, cose…

Comunque buon anno nuovo a tutti voi che passate da qui e vi fermate e dedicate un po’ del vostro tempo (prezioso) a leggere quello che scrivo, che ho scritto nei mesi passati. Vi ringrazio. A presto,

la vostra Fatina.

Informazioni su La Fatina e il suo mondo

Piccole riflessioni sul mondo che mi circonda e su ciò che mi accade
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Buona fine e buon principio…

  1. Vittorio Tatti ha detto:

    Direi che, più che fatina, dovresti iniziare a essere un po’ strega.

    Liked by 1 persona

  2. Silvia ha detto:

    Felice Anno Nuovo a te! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

