Favori fatti, favori non fatti

Buongiorno a tutti e buon venerdì!
Generalmente, sono una persona che quando le vengono chiesti dei favori, se posso, li faccio; mi faccio in quattro per mantenere la parola data.
Però quelle poche volte che mi capita di chiedere qualcosa non vengo mai ricambiata, a meno di rivolgermi a una o due persone fidatissime nonché carissimi amici.
In questi giorni mi è capitato di dover chiedere, per motivi di forza maggiore, 2 favori… “Si si, non ti preoccupare! Ci penso io”, “Ma scherzi! Tranquilla, ci penso io!”. Risultato?! Vuoto… anzi, in un caso un mezzo danno, per non dire un danno tutto intero.

Questo mi ha portato a riflettere su un po’ di cose: sono una persona troppo gentile e disponibile. Da qui in avanti mi preoccuperò solo di uno o due amici fidati (che è una parola che non rende abbastanza); per il resto si posso pure attaccare (a quello che vi pare!).
Poi non è che avessi chiesto chissà cosa… Solitamente faccio le cose da me (visto che “chi fa da sé, fa per tre”!).

Forse è proprio vero che nel mondo si trovano bene due tipi di persone: i ladri e le p…e!!!
E non venitemi a dire che vedo tutto nero, perché nei miei anni di vita (non tanti ma nemmeno pochi) ne ho già viste di parecchi colori, purtroppo. Sono sicura che parecchie persone che capitano “da queste parti” la pensano come me, perché si sono trovate ad affrontare molte cose, purtroppo da sole. A volte fa piacere anche una semplice pacca sulla spalla.
Un post un po’ triste, lo so e non molto positivo. Scusatemi per lo sfogo.

Ancora un buon venerdì a tutti e magari ci risentiamo presto.

Informazioni su La Fatina e il suo mondo

Piccole riflessioni sul mondo che mi circonda e su ciò che mi accade
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

