Iniziando un altro libro…

Buona serata a tutti.
Oggi sono andata in una libreria dove andavo con mia mamma (lettrice incallita più di me) quando ero una ragazzina. Oltre che comprare dei libri avevo voglia di allontanarmi un po’…

Ho acquistato tre libri e prenotato il nuovo libro di HP; vi dico quali, magari li avete già letti:
1. “Don Camillo” di G. Guareschi;
2. “Il miglio verde” di S. King;
3. “Ossa fredde” di A. J. Cross.

Ho iniziato da “Don Camillo”, forse un po’ per mia mamma, grande appassionata dei film e che avrebbe voluto comprare i libri ma non lo ha mai fatto. Lei ha smesso di leggere, lo ha fatto come voto quasi 20 anni fa (circa il tempo dell’ultima visita alla libreria in questione) per l’ottenimento di una grazia particolare per tutta la famiglia. Ora lei fa solo giochi emigmistici, così mantiene in allenamento la mente, e non ha più letto un libro da allora. Io leggo appena ho un po’ di tempo libero e, in questi ultimi anni, sul treno quando mi sposto per lavoro. Un paio di anni fa dovevo spostarmi in una sede lontana dalla mia principale e così in un anno, ma forse anche meno, mi sono letta tutta la saga di HP!!!
Non amo leggere libri sdolcinati, di storie d’amore (l’ultimi sono stati quelli della saga di Twilight); in questo periodo non sono molto propensa per questo genere, sia per quanto riguarda le letture che film e serie.

Tornando al libro, sicuramente sarà diverso dal film (solitamente è così, poi se non mi sbaglio nei film c’è proprio scritto che sono “liberamente tratti”), ma penso che non mi deluderà 🙂 Poi ve lo racconto in qualche modo, visto che non sono una scrittrice o comunque non faccio recenzioni per lavoro ma solo per divertimento, come in questi ultimi tempi 🙂

Vi auguro, a tutti voi che passate di qui, un buon proseguimento di serata e una buonanotte!

Informazioni su La Fatina e il suo mondo

Piccole riflessioni sul mondo che mi circonda e su ciò che mi accade
Questa voce è stata pubblicata in Letture, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Iniziando un altro libro…

  1. wwayne ha detto:

    Il mio libro preferito di Stephen King è questo: https://wwayne.wordpress.com/2014/04/18/misteri-e-segreti/. L’hai letto?

    Liked by 1 persona

  2. Booviepassion ha detto:

    Ciao!! Io la serie di don Camillo c’è l’ho tutta, ma nn l’ho ancora iniziata 🙂 🙂 il miglio verde è molto bello, anche il film è bellissimo:-).

    Liked by 1 persona

Rispondi

