La ragazza del treno

Ecco fatto… Finito in due settimane. E’ un libro di poco più di 300 pagine.

E’, come avevo già detto in un post precedente, scritto da Paula Hawkins. In appena 5 mesi dalla sua uscita (13 gennaio 2015, in America) raggiunge i due milioni di copie vendute (solo in America).

Viene raccontata la vita di Rachel e dei suoi viaggi in treno per giungere e rientrare la lavoro. La sua non è una vita felice, matrimonio fallito, alcoolista, sola. La sua consolazione, oltre ubriacarsi, è quella di osservare dal finestrino del treno un uomo e una donna (da lei chiamati Jess e Jason), immaginando la loro vita, perfetta. Una mattina però le cose cambiano, vede qualcosa di strano…

E’ scritto come un diario, infatti si parla di mattina e sera (viaggio di andata e di ritorno). Oltre a Rachel, troviamo i punti di vista e le vite che si intrecciano con quella della protagonista di altre persone (Scott=Jason, Megan=Jess, Anna e Tom).

E’ un thriller che appassiona alla sua lettura con una serie di capovolgimenti di fatti…

Ve ne consiglio la lettura 🙂

Ne hanno un film, se interessati vi lascio il trailer:

Buona serata :-)…

Informazioni su La Fatina e il suo mondo

Piccole riflessioni sul mondo che mi circonda e su ciò che mi accade
Questa voce è stata pubblicata in Letture. Contrassegna il permalink.

3 risposte a La ragazza del treno

  1. Booviepassion ha detto:

    Anche io ho finito di leggere la ragazza del treno alcuni giorni fa… Mi è piaciuto molto, la trama teneva incollati alle pagine, e i personaggi a livello psicologico erano molto ben delineati, ma ho trovato il finale un po’ stringato, secondo me c’erano alcuni aspetti che potevano essere meglio approfonditi. Ciao buona serata!!!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento